TUTELA DEI DIPENDENTI, DELLE PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CO.DE.BRI. E AL SERVIZIO DEI COMUNI: QUESTE LE NOSTRE PRIORITA’.LA MAGGIORANZA SE NE LAVA LE MANI E DEMANDA TUTTO AI TECNICI.

TUTELA DEI DIPENDENTI, DELLE PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CO.DE.BRI. E AL SERVIZIO DEI COMUNI: QUESTE LE NOSTRE...
Posted by PD Desio on Sunday, January 23, 2022
L’amministrazione di centrosinistra, nell'impegno portato avanti in questi anni nell'azienda consortile, ha sempre lavorato per mantenere servizi di qualità e un altrettanto alto livello di qualità professionale.
Considerata l’importanza e complessità del tema e la mancanza di sufficienti occasioni di confronto e approfondimento, durante il consiglio comunale di martedì 18 gennaio, insieme a Desio Viva e Desio Libera, abbiamo chiesto di rimandare la discussione della delibera al prossimo consiglio comunale di febbraio, per trovare altre soluzioni all’eventuale problema economico-finanziario per tutelare i lavoratori. La modifica di questo articolo avrà un grandissimo impatto sui lavoratori, sul loro futuro e su quello delle loro famiglie, nonché sulla qualità dei servizi che saranno erogati e quindi sulle vite delle numerosissime persone che ogni anno usufruiscono dei servizi del Consorzio.
Nulla da fare! Per noi viene prima di tutto la tutela dei dipendenti e delle professionalità che vengono poste al servizio del Consorzio e che il Consorzio mette al servizio dei Comuni.
Le forze di maggioranza, insensibili alle rivendicazioni che negli ultimi mesi sono arrivate sul tavolo della politica dai lavoratori e dal sindacato, hanno invece deciso di demandare tutto ai tecnici, lavandosene le mani.
