TUTELA DEI DIPENDENTI, DELLE PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CO.DE.BRI. E AL SERVIZIO DEI COMUNI: QUESTE LE NOSTRE PRIORITA’.LA MAGGIORANZA SE NE LAVA LE MANI E DEMANDA TUTTO AI TECNICI.
L’amministrazione di centrosinistra, nell'impegno portato avanti in questi anni nell'azienda consortile, ha sempre lavorato per mantenere servizi di qualità e un altrettanto alto livello di qualità professionale.
Considerata l’importanza e complessità del tema e la mancanza di sufficienti occasioni di confronto e approfondimento, durante il consiglio comunale di martedì 18 gennaio, insieme a Desio Viva e Desio Libera, abbiamo chiesto di rimandare la discussione della delibera al prossimo consiglio comunale di febbraio, per trovare altre soluzioni all’eventuale problema economico-finanziario per tutelare i lavoratori. La modifica di questo articolo avrà un grandissimo impatto sui lavoratori, sul loro futuro e su quello delle loro famiglie, nonché sulla qualità dei servizi che saranno erogati e quindi sulle vite delle numerosissime persone che ogni anno usufruiscono dei servizi del Consorzio.
Nulla da fare! Per noi viene prima di tutto la tutela dei dipendenti e delle professionalità che vengono poste al servizio del Consorzio e che il Consorzio mette al servizio dei Comuni.
Le forze di maggioranza, insensibili alle rivendicazioni che negli ultimi mesi sono arrivate sul tavolo della politica dai lavoratori e dal sindacato, hanno invece deciso di demandare tutto ai tecnici, lavandosene le mani.