L’ACQUA E' TORNATA A SCORRERE NELL’ANTICA ROGGIA DI VILLA CUSANI TRAVERSI TITTONI.
Un altro bene dell’antica storia della nostra Desio è stato recuperato e restituito ai cittadini, dalla nostra amministrazione.
Si tratta dell’antica roggia di Villa Cusani Traversi Tittoni che, dopo essere stata dimenticata e abbandonata dalla metà degli anni ’80 da tutti coloro che hanno governato a Desio, da qualche giorno ha nuovamente vita.
Un progetto fortemente voluto dalla nostra Amministrazione che, alla fine del 2020, grazie alla convenzione con BrianzAcque, ha investito nel ripristino di uno dei simboli storici di Desio. Torna quindi a zampillare l’acqua nella roggia dinanzi alla Biblioteca Comunale, un'operazione che è uno dei colpi di coda di quelli che erano i progetti di recupero e riqualificazione della nostra Desio.
Speriamo che la nuova amministrazione prosegua su questa strada perché Desio merita di essere rilanciata e riqualificata: abbiamo già progettato i vari passaggi, non basta altro che realizzarli.
Ecco ulteriori informazioni sul Programma completo nel comunicato che venne fatto nel dicembre 2020 in merito alla Convenzione firmata tra il Comune e BrianzaAcque per la manutenzione delle fontane e della Roggia di Villa Tittoni.