SANITA’ LOMBARDA – “POST COVID TRA PROGETTI E SPERANZE”

SANITA’ LOMBARDA – “POST COVID TRA PROGETTI E SPERANZE”

SECONDO INCONTRO PUBBLICO DI INFORMAZIONE E CONFRONTO SUL TEMA SANITÀ IN LOMBARDIA E IN BRIANZA, ORGANIZZATO DAL PARTITO DEMOCRATICO DI DESIO, CHE SI INSERISCE NEL CICLO DI INCONTRI INFORMATIVI RIVOLTI ALLA CITTADINANZA.

Si terrà martedì 14 giugno alle 21.00 presso la Sala Pro Desio di via Garibaldi 81.

Nel primo incontro dell’11 aprile “UN FALLIMENTO LUNGO 20 ANNI” che ha visto una grande partecipazione, erano stati analizzati i principali punti di modifica previsti dalla nuova riforma sanitaria che andrà a correggere delle gravi carenze della precedente riforma del 2015, ma che tuttora mostra delle lacune e delle gravi mancanze soprattutto dal punto di vista del servizio pubblico-privato, del potenziamento della medicina territoriale, dell'incremento e risoluzione del problema della carenza dei medici di medicina generale.

In questo prossimo appuntamento parleremo, in maniera costruttiva e in ottica propositiva, di quali possano essere le proposte di applicazione che arrivano direttamente dal territorio. Come questa riforma può trovare un'applicazione anche nella nostra città?

Ne parleremo con Gigi Ponti, consigliere regionale del PD, Concetta Monguzzi Sindaco di Lissone, Anna Franzoni, Presidente Ambito di Desio e Filippo Viganò, Presidente Confederazione lombarda Centri Servizi per il volontariato. Conclude la serata Paola Buonvicino, già assessore del Comune di Desio e membro del direttivo PD Desio.

DESIO, 11 giugno 2022