Fuori dal Comune #22 - La crisi del governo Draghi, la vendita della Torre del PTB, la soppressione del servizio di trasporto scolastico.
Oggi, sulla panchina europea dedicata a David Sassoli, parliamo un po' di Desio e un po' di politica nazionale (pt.I)
Dalla panchina europea di Corso Italia parliamo della crisi di governo che ha investito l'esecutivo guidato da Mario Draghi, interrogandoci sul comportamento delle forze politiche che hanno decretato la fine del governo e, con questo, le elezioni anticipate, nonché sulle conseguenze per il Paese e per la nostra città.
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=360418789604751
(pt.II)
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=342144554781960
Superato un piccolo problema tecnico (fa talmente caldo che si è surriscaldato il telefono usato per la diretta... dovremo scegliere solo panchine all'ombra per i prossimi episodi!), l'ex sindaco Roberto Corti racconta il percorso che qualche giorno fa ha portato, finalmente, alla vendita della Torre del Polo Tecnologico Brianzolo, in vista della sua riqualificazione.
Concludiamo poi parlando dell'interruzione del servizio di trasporto scolastico che era stato predisposto durante il nostro mandato per le scuole Agnesi e Pirotta: su questo fatto abbiamo presentato un'interrogazione urgente che è stata trattata nel consiglio comunale del 21 luglio.
Con Marta Sicurello, Roberto Corti e Giorgio Gerosa.
Fuori dal Comune va in onda tutti i sabati sulla pagina FB "PD Desio"!