La #sicurezza secondo il vicesindaco Villa - prima puntata.

La #sicurezza secondo il vicesindaco Villa - prima puntata.

dal post su Facebook di Jennifer Moro

La #sicurezza secondo il vicesindaco Villa - prima puntata Le azioni per aumentare la sicurezza in città adottate dal...

Posted by Jennifer Moro on Tuesday, November 1, 2022

Le azioni per aumentare la sicurezza in città adottate dal Vicesindaco sono qualcosa di davvero epico ( = narrazione poetica di gesta eroiche).

👉🏻Problema 1): i commercianti di Corso Italia si lamentano per i gruppi di ragazzi/ragazzini che disturbano le attività commerciali?

👉🏻Soluzione: si tagliano le siepi così si vede meglio (ma cosa si vede meglio!?).Insomma una vera dimostrazione di analisi del problema, individuazione delle cause e adozione di soluzioni efficaci.

🎯

Cosa avremmo fatto noi: solo un serio programma di educativa di strada può incidere realmente sul disagio giovanile insieme all'offerta di spazi per i giovani co-costruiti insieme a loro (ovviamente era previsto nel nostro programma).

👉🏻Problema 2): i commercianti di Corso Italia raccolgono le firme per chiedere un intervento dell'amministrazione per gestire i gruppi di giovani che recano disturbo alle attività commerciali?

👉🏻Soluzione: firma anche lui. Ma ve lo immaginate? Il Sindaco Gargiulo si vede recapitare la raccolta firme, firmata anche dal suo vicesindaco cioè quello che lui stesso ha delegato per risolvere il problema.

🎯

Cosa avremmo fatto noi: interloquito con i commercianti e gestito la raccolta firme.

👉🏻Problema 3): abbandono incontrollato di rifiuti in piazza Giotto?

👉🏻Soluzione: raccolta straordinaria di ingombranti per i residenti.Ma cosa c'entra questa azione con chi abbandona i rifiuti? Non si sa.

🎯

Cosa avremmo fatto noi: prelevato le immagini delle telecamere e individuato i colpevoli con l'aiuto dei residenti.

👉🏻Problema 4): il palazzo del mobile è spesso oggetto di visite e accessi non consentiti?

👉🏻Soluzione: Polizia Locale interviene "ma le segnalazioni devono essere fatte in tempo reale" virgolettano sul giornale. Anche io un tempo chiesi la collaborazione dei cittadini, non in piazza Giotto ma sempre su un tema di sicurezza, per tutta risposta l'allora Consigliere Villa disse che "stavo scaricando la questione sui cittadini" o qualcosa del genere. Chissà che giudizio dà di se stesso, oggi che si trova a dire le stesse cose.

🎯

Cosa avremmo fatto noi: chiesto nuovamente l'istituzione della guardiania, unica soluzione dimostratasi efficace contro le intrusioni.

👉🏻Problema 5): le persone si lamentano per l'alto numero di furti che sembrano esserci in questo periodo.

👉🏻Soluzione: diamo i dati del 2021, i reati sono in calo. Peccato che nel 2021 non fosse nemmeno al governo della città. E dal paese dei cambi di viabilità mai visti, per oggi è tutto. Ci aggiorniamo alla seconda puntata.

#aspettachetolgoivasieancheinewjersey