ASPETTANDO CHE LA GIUNTA DI DESIO, IL SINDACO GARGIULO E L'ASSESSORE VILLA PERMETTANO AI CITTADINI DI PARTECIPARE E PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA CITTA'
dal post di Angelo Paola, ex Segretario del PD di Desio e Delegato della Segreteria Politica, su Facebook
È passato un mese e mezzo da quando ho inviato una semplice richiesta: insieme ad altri gruppi di volontari del verde ci siamo resi disponibili per mettere ordine, ripulire e intervenire sul verde del Parco sulle Nuvole a Desio, che versa in condizioni di degrado da ormai quasi un anno.
Nella richiesta (mail che trovate tra le foto) avevo segnalato che "E' nelle nostre intenzioni coinvolgere in questo momento di recupero del parco giochi: i cittadini che quotidianamente vivono l'area (insieme ai loro bambini); gli alunni delle vicine scuole e i loro genitori; chiunque abbia a cuore la tutela degli spazi della nostra città; per un momento di sensibilizzazione sulla cura e tutela del bene pubblico.
"Ho aspettato per fare questo post, perché prima di tutto veniva il bene comune e raggiungere l'obiettivo: eseguire l'intervento e ripristinare l'area. Ma dopo 3 settimane di attesa e una sola risposta di circostanza, non posso più fare finta di niente. I cittadini si mettono a disposizione per sistemare un'area verde della nostra città e vengono ignorati e messi da parte.
Spero che arrivi presto l'autorizzazione per eseguire l'intervento; noi siamo ancora a disposizione: ma la voglia di impegnarsi in prima persona in questo modo passa e i volontari si interrogano ormai sul proprio ruolo.
E intanto l'area del Parco sulle Nuvole resta ancora in condizioni di degrado per quanto riguarda il verde presente e l'arredo e i giochi per i bambini.