«Sul campo di via Monte Rosa Ghezzi e Cambiaghi si contraddicono, ci dicano gli uffici qual è la verità»
Il Pd non si ferma e chiede di avere tutte le interlocuzioni con la Nuova Calcio Desio, comprese quelle che hanno riguardato i tecnici comunali
da Il Giornale di Desio - 16 Aprile 2023
Un’altra puntata della storia infinita del pasticcio di via Monte Rosa
La Nuova Calcio Desio, con il presidente Isidoro Bianchi, l’aveva chiesto in concessione al Comune a luglio 2022, e dopo avere avuto le chiavi, aveva iniziato a fare i lavori, fino a settembre, quando il personale comunale ha cambiato le serrature, impedendo alla società l’accesso. Da allora è nata una battaglia che ha coinvolto il Consiglio comunale, con il Pd che chiede trasparenza e, di fronte ai fatti recenti, ha accusato la maggioranza di «non voler fare emergere la verità».
Giorgio Gerosa: «Tutti, dal segretario della Lega Desio al presidente del Consiglio comunale in quota a Fratelli d'Italia, ci avevano assicurato la massima trasparenza sulla vicenda, nel rispetto delle istituzioni. Peccato che la maggioranza ha bocciato l'istituzione di una commissione d'inchiesta. Accertare i fatti è stato giudicato eccessivo. E, di conseguenza, sono andati avanti come nulla fosse, nessuno escluso».