PRIMARIE 2023 DEL PARTITO DEMOCRATICO: TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME E DOVE SI VOTA DOMENICA 26 FEBBRAIO.
VOTO A DESIO, APPELLO AL VOTO, CHI PUO' VOTARE, INFORMAZIONI E MOZIONI.
Domenica scorsa anche gli Iscritti al Circolo di Desio del Partito Democratico si sono espressi sul Segretario Nazionale.
È stato un pomeriggio utile non solo per esprimere un orientamento, ma anche per confrontarsi a viso aperto e confermarsi, pur nelle differenze, una comunità coesa.
Il dato nazionale vede Bonaccini primo con il 52.87% e Schlein seconda a 34,88%.
Loro due si contenderanno la carica di Segretario Nazionale del Partito Democratico nelle Primarie aperte di domenica 26 febbraio.
PRIMARIE A DESIO
Si voterà domenica 26 febbraio dalle 8.00 alle 20.00 presso il Centro Anziani "Il Girasole" (ex biblioteca) in via San Pietro, civico 14.
Il voto sarà aperto ad iscritti e simpatizzanti (anche ai non iscritti al partito). È un'occasione straordinaria per rinforzare il legame tra di noi, quindi partecipiamo e coinvolgiamo!
APPELLO AL VOTO
Siamo immersi in un tempo unico e fuori dall’ordinario. È arrivato il momento di reagire e costruire il nostro futuro scegliendo insieme il/la Segretario/a nazionale e la nuova Assemblea nazionale con le Elezioni primarie.
L’Italia oggi ha bisogno di una nuova forza Democratica e Progressista, larga e inclusiva, concreta nel fare l’opposizione e coraggiosa nel costruire un’alternativa dentro il Parlamento e nel Paese. Ci attende un lavoro difficile e importante e per questo sarà fondamentale la partecipazione di tutte le democratiche e di tutti i democratici di questo Paese.
Solo un nuovo PD forte e unito può affrontare le sfide che abbiamo davanti. Ripartiamo da qui, rinnoviamo la nostra comunità, rendiamola davvero protagonista. E allora l’appello più semplice e sincero è solo questo: partecipate alle Elezioni primarie, scegliamo insieme la nostra nuova classe dirigente.
Noi ci siamo. Per rafforzare la nostra democrazia, per rendere più equo e giusto il nostro Paese e per costruire un’Europa più forte.
CHI PUO’ VOTARE
Possono votare presso i gazebo sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l'identità e la residenza, in modo che sia chiara l'appartenenza al territorio di competenza del gazebo.
Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono preregistrarsi sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui vive
ℹ️ TUTTE LE INFORMAZIONI QUI 👇🏻
Informazioni Primarie 2023 - Trovaseggio