LA "GRANDE" POLITICA DELLA GIUNTA GARGIULO, DOPO SETTE MESI, SI PALESA IN DUE AZIONI: L'ISTITUZIONE DELL'UFFICIO DI PROPAGANDA E LA RIMOZIONE DEI VASI IN CENTRO

LA "GRANDE" POLITICA DELLA GIUNTA GARGIULO, DOPO SETTE MESI, SI PALESA IN DUE AZIONI: L'ISTITUZIONE DELL'UFFICIO DI PROPAGANDA E LA RIMOZIONE DEI VASI IN CENTRO

LA "GRANDE" POLITICA DELLA GIUNTA GARGIULO, DOPO SETTE MESI, SI PALESA IN DUE AZIONI: L'ISTITUZIONE DELL'UFFICIO DI...

Posted by PD Desio on Monday, May 9, 2022

La visione di città del centrodestra non è mai emersa quando era all’opposizione – buona, allora, solo a criticare - ma nemmeno adesso che è al governo di Desio.

In 7 mesi di amministrazione la Giunta Gargiulo ha fatto di testa propria, sostanzialmente, due cose: creare un bando ad hoc per assumere un'ex consigliera leghista e rimuovere i vasi in centro.

Stamattina, come preannunciato in Consiglio comunale rispondendo alla relativa interrogazione del consigliere della Lista (non più tanto) Civica per Desio, sono stati infatti rimossi i vasi in via Garibaldi, posti dalla precedente maggioranza di centrosinistra.

"Gli interventi attuati non erano raffazzonati, come qualcuno si è permesso di scrivere, ma pensati nell'ottica di un intervento più vasto come soluzione - anche estetica - per ridurre la velocità tra le porte di Corso Italia e via Borghetto (asse commerciale). Ogni decisione è stata valutata e attuata dopo consolidamento in accordo con la Polizia Locale".

Dove sono finiti questi vasi, vi chiederete giustamente? Pochi metri più in là, davanti al Comune. Forse come nuovo ornamento, senza nessun’altra funzione. Vorremmo davvero capirne il senso. Perché non posizionarli piuttosto in un quartiere?

Attendiamo risposte da questa amministrazione che porta avanti i progetti degli altri oppure, se fa qualcosa di propria iniziativa, lo fa senza visione e con una pochezza non degne di una città come Desio.