Fuori dal Comune #28 - Armaduk, Måneskin e BEA: cos'hanno in comune? Nulla, ma sono i temi di cui parliamo oggi!
Oggi trasmettiamo dal parco di Viale Rimembranze: i temi (e i partecipanti) sono tanti.
Dalla nuova area cani Armaduk, nel parco di viale Rimembranze, siamo in diretta insieme all'ex assessore Stefano Guidotti, che ci racconta il lavoro fatto durante lo scorso mandato per arrivare all'apertura di questo spazio: ecco un altro nostro progetto che vede la luce.
Uno spazio apre, un altro chiude: è successo infatti al parco storico di Villa Tittoni, che nel silenzio più totale è stato chiuso per tre giorni, con massimo riserbo sui motivi... anche se già dopo qualche ora tutti sapevano che si trattava delle riprese del nuovo video dei Måneskin. Un fatto importante per la nostra città, che tuttavia avremmo voluto veder gestire in un altro modo. La giunta infatti ha chiesto meno di 5.000 € per l'utilizzo della Villa e ha concesso gratuitamente il parco, applicando le tariffe da loro stessi confermate con lo scorso bilancio. La delibera di concessione, peraltro, è stata pubblicata con due settimane di ritardo, senza alcun motivo concreto. Una vicenda che presenta notevoli punti critici in merito alla trasparenza e alla gestione del bene pubblico.
Passiamo quindi a una buona notizia: come avevamo chiesto già dieci mesi fa, la società che gestisce l'inceneritore ha dichiarato che bloccherà il prezzo del teleriscaldamento, disallineandolo da quello del gas. Un passaggio necessario, dato che la crisi energetica non si riverbera certo sulla produzione dell'inceneritore, che dipende soltanto dai rifiuti conferiti.
Infine, facciamo i nostri migliori auguri al prossimo Comandante della Polizia Locale di Seregno, che è... l'attuale Comandante di Desio, arrivato appena sei mesi fa. Un'ottima scelta del nostro Sindaco, che infatti ne ha più volte elogiato l'operato. Tanto che alla prima occasione se l'è fatto scappare...
Con Achille Taccagni, Stefano Guidotti, Jennifer Moro e Roberto Corti.
Fuori dal Comune va in onda tutti i sabati sulla pagina FB "PD Desio"!