Fuori dal Comune #25 - In diretta da San Giorgio: i proclami dell'amministrazione contro la realtà di Piazza Giotto. Ancora sul Regolamento edilizio.
Oggi, per la prima volta, diretta itinerante! Vogliamo mostrarvi lo stato di degrado di Piazza Giotto e via Bramante a San Giorgio. Da mesi chiedono di ripulire l'area e individuare i responsabili.
Oggi la puntata è itinerante: per "godervi il panorama" potete recuperare il video sulla pagina Facebook del PD Desio. Cominciamo da Piazza Giotto: nonostante le promesse dell'amministrazione, continua lo stato di abbandono dell'area, dove il problema dei rifiuti peggiora giorno dopo giorno. Quello che sta accadendo a San Giorgio è emblematico dell'attività di questa amministrazione: da una parte proclami e articoli di stampa in cui si annunciano enormi azioni di controllo e di polizia, dall'altra una realtà abbandonata a se stessa, senza alcun miglioramento e senza alcun intervento da parte della politica.
Proseguiamo poi raccontando com'è andata la commissione sul Regolamento edilizio: male, dato che non è stato nemmeno presentato, nonostante sia uno degli atti più importanti di un'amministrazione locale. La giunta voleva forzare i tempi per far approvare in fretta e furia il regolamento nel consiglio comunale del 29 settembre: abbiamo richiesto e ottenuto invece che venisse organizzato un altro momento di approfondimento, per permettere a tutti i cittadini di conoscerne i contenuti.
Con Marta Sicurello, Jennifer Moro e Giorgio Gerosa.
Fuori dal Comune va in onda tutti i sabati sulla pagina FB "PD Desio"!
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1095691447818448