Fuori dal Comune #51 - FOCUS SU PEDEMONTANA

Fuori dal Comune #51 - FOCUS SU PEDEMONTANA

Fuori dal Comune trasmesso al termine della catena umana di Santa Margherita, tra Desio e Lissone, in diretta dal "quadrifoglio verde" che doveva costituire un tratto di Pedemontana, costato 18 miliardi di lire, e che sarà abbandonato anche dal nuovo progetto!

Locandina evento Catena Umana NO Pedemontana

I privati che avrebbero interesse a ricavarne utili si sono tirati indietro dal finanziare Pedemontana!

Perché allora la dobbiamo pagare noi cittadini lombardi?

Perché Regione Lombardia vuole imporci di pagare un'autostrada che devasterà il territorio, porterà più traffico nei nostri paesi, distruggerà quel poco di verde rimasto?

Perché i cittadini lombardi devono pagare Pedemontana adesso di tasca propria per la realizzazione e dopo per il pedaggio per poterla utilizzare?

Perché i lombardi devono pagare un’opera che devasterà il territorio lombardo e le aree verdi delle loro città?

Perché i lombardi che già vivono in una regione altamente urbanizzata e tra le più inquinate d’Europa devono pagare in termini di salute, oltre che economici, l’ulteriore scempio del proprio territorio?

Queste le domande della puntata di oggi di Fuori dal Comune dopo la grande catena umana organizzata dal per dire no al disastro che Pedemontana porterà e alla quale hanno partecipato moltissime persone e altrettanti comitati di cittadini attivi.

Con Marta Sicurello, Angelo Paola e Mariangela Ravasi.

Fuori dal Comune va in onda tutti i sabati sulla pagina FB "PD Desio"!