LA RISORSA DELLO STAFF DEL SINDACO SE NE VA: NOI CONTINUEREMO A DENUNCIARE QUESTO MODO CLIENTELARE DI AMMINISTRARE LA CITTA’.

LA RISORSA DELLO STAFF DEL SINDACO SE NE VA: NOI CONTINUEREMO A DENUNCIARE QUESTO MODO CLIENTELARE DI AMMINISTRARE LA CITTA’.

SE NE VA, DOPO NEMMENO UN ANNO, GRETA LO RE, CONSIGLIERA LEGHISTA CURATRICE DELLA COMUNICAZIONE ELETTORALE DI GARGIULO E BENEFICIARIA DI UN BANDO SU MISURA CHE LE HA FATTO GUADAGNARE UNA ASSUNZIONE IN COMUNE.

Risale a più di un anno fa la denuncia dei Consiglieri di minoranza contro il modo clientelare di amministrare la città da parte della giunta Gargiulo ed ora l’abbandono dello Staff del Sindaco da parte di Greta Lo Re ci mostra, in tutta la sua chiarezza, quale sia la differenza tra servire la città e servirsi della città.

Il primissimo atto dell’amministrazione Gargiulo era stato un bando farlocco che non richiedeva alcun tipo di esperienza e dava la scelta alla totale discrezione del sindaco, per assumere l’amica consigliera leghista che ne aveva curato la comunicazione in campagna elettorale.

Un regalo, quello dell’istituzione dello staff del sindaco, a scapito dell’eventuale assunzione di personale qualificato per far crescere la qualità della struttura amministrativa.

Un anno di propaganda a suon di selfie e foto di gruppo, il cui costo è stato pagato dai desiani. Netto il commento di Giorgio Gerosa, Consigliere comunale del PD di Desio: "Nessuna sorpresa, è esattamente l'epilogo che ci aspettavamo.

Una ex Consigliera leghista che occupa gli uffici pubblici prima ancora dell'apertura del bando.

Ne segue un bando "farlocco", con l’unico scopo di arruolare la ex Consigliera nella Pubblica Amministrazione. Come se non bastasse, l'ex Consigliera chiede e ottiene, una volta assunta, il dimezzamento dell'orario di lavoro.

Ha potuto fare quello che voleva, come voleva e quando voleva, e politici e tecnici si sono piegati alle sue esigenze.

Ora, di fronte ad opportunità più allettanti, saluta Desio.

Un errore enorme di valutazione del Sindaco, un anno buttato in cui non si è fatta crescere la struttura comunicativa del Comune e in cui si è confusa la propaganda con la comunicazione istituzionale.

Vedremo quali soluzioni verranno adottate per sostituirla, sperando che la toppa non sia ancora peggiore del buco. Per questo, abbiamo depositato un'interrogazione per chiedere al sindaco di riferire al Consiglio Comunale su questo tema".

DESIO, 22 dicembre 2022