CAMPO DI VIA MONTEROSA: LA RICOSTRUZIONE DALLA STAMPA

CAMPO DI VIA MONTEROSA: LA RICOSTRUZIONE DALLA STAMPA

dal post di Giorgio Gerosa su Facebook.

Il Giornale di Desio da oggi in edicola apre con "quel pasticciaccio del campo" di via Monterosa. Viene descritta una...

Posted by Giorgio Gerosa on Tuesday, October 18, 2022

Il Giornale di Desio da oggi in edicola apre con "quel pasticciaccio del campo" di via Monterosa. Viene descritta una vicenda talmente incredibile che lascia stupefatti, a bocca aperta.

Secondo la ricostruzione, gli uffici comunali consegnano alla società le chiavi dell'impianto, questa esegue i lavori sulla struttura per tutta l' estate ma l' Assessore allo Sport dichiara "non ce ne siamo accorti, la città è grande". Nel frattempo però il Comune interviene e cambia le serrature, sigillando di fatto il campo da calcio. La società dichiara di "aggiornare l'Assessore dei lavori che venivano fatti" con dei messaggi, ma lui nega di averli ricevuti. Il Sindaco dice che "non c'erano i permessi per fare i lavori".

Quindi, mi domando: seguirà una denuncia per la società che ha eseguito i lavori su bene pubblico senza autorizzazione? Nossignore, perché l''Assessore Ghezzi vuole sistemare la faccenda: "questa settimana ci incontreremo per capire se c'è l' accordo".

Informo l'Assessore che nella Pubblica Amministrazione gli accordi si fanno prima (si chiamano convenzioni), magari dopo aver sondato gli eventuali interessati (si chiamano manifestazioni di interesse) e poi eventualmente partono i lavori. Non funziona al contrario (si chiamano reati).

L' interrogazione che come Gruppo PD abbiamo depositato farà ulteriore chiarezza, ma credo che non dovremo aspettare il 17 novembre per degli sviluppi.