ASSEGNAZIONE DELL’IMMOBILE DELL’EX TRIBUNALE ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE: UN ALTRO PROGETTO DELLA GIUNTA DI CENTROSINISTRA STA GIUNGENDO A COMPIMENTO, LA SODDISFAZIONE DI ROBERTO CORTI.
Il 21 aprile 2022 la Giunta Comunale ha approvato l’assegnazione dell’ex Tribunale di Desio, all’Agenzia delle Entrate.
Un progetto il cui iter è iniziato a metà del 2018 ad opera della Giunta Corti e che, dopo i necessari tempi tecnici per studi di fattibilità tecnico-economica, approvazioni del progetto preliminare prima, realizzazione della progettazione definitiva ed esecutiva delle opere edili ed impiantistiche e del successivo studio per il consolidamento sismico del fabbricato richiesto successivamente dall’Agenzia delle Entrate, sta giungendo a compimento come molti altri progetti messi in cantiere e avviati dalla precedente amministrazione e che la giunta Gargiulo sta portando avanti da più di sei mesi.
Il commento dell’ex Sindaco Roberto Corti è positivo e di compiacimento per il fatto che, alla fine, si stiano portando avanti tutti i progetti impostati e avviati dalla sua Giunta.
“Siamo contenti che questo progetto, iniziato sotto la nostra amministrazione, abbia fatto un ulteriore passo. – afferma Corti – Ora siamo arrivati al punto che si tratta solo di avviare la gara per l'esecuzione dei lavori, visto che le progettazioni c’erano già tutte e che si è definita l’integrazione contrattuale con l'Agenzia delle Entrate a fronte delle richieste sulla messa norma dal punto di vista della vulnerabilità sismica; come previsto il contratto d'affitto pagherà gli investimenti fatti dall'amministrazione, quindi un progetto da noi impostato bene e portato avanti bene, che sta arrivando alla conclusione - ci auguriamo positiva - nei prossimi tempi.
Conclusione positiva per questo progetto così come per quello della tettoia Gavazzi e così come ci auguriamo per altri rispetto ai quali la nostra amministrazione aveva avviato delle interlocuzioni che sono abbondantemente avanti: penso ad esempio alla vecchia casa di riposo e ad altri immobili privati.
Dopo il PTB, dopo la tettoia ex Gavazzi e dopo l'Agenzia delle Entrate, tutti i nostri progetti stanno arrivando a compimento. Ciò testimonia la loro bontà e la capacità della struttura e degli uffici di portarli avanti!”
DESIO, 9 maggio 2022