AGGIORNAMENTO DALLA COMMISSIONE STATUTO: UN ALTRO AFFONDO CONTRO LA TRASPARENZA, LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTÀ
La maggioranza di destra (con lista Gargiulo capofila) continua imperterrita nella sua attività di ostracismo verso l'attività dei consiglieri comunali di minoranza. Abbiamo presentato un'interrogazione sul patto elettorale tra le coalizioni Gargiulo - Motta, prima bloccata in Consiglio Comunale, poi oggetto di una Commissione convocata ad hoc nel corso della quale viene messo in atto ogni tentativo di ostruzione verso le nostre proposte di mediazione.
Perché limitare la libertà ispettiva politica e amministrativa dei consiglieri? Perché negare un diritto? Perché cercare di evitare che vengano poste delle domande? Di che cosa si ha paura? Perché non si vuole rispondere?
Siamo fermi al palo, nessun passo avanti. Non è stato deciso niente. Solo arrampicate marziali sui vetri per far sì che la cosa pubblica diventi sempre più opaca e poco conosciuta e partecipata, alla faccia della trasparenza tanto sbandierata in ogni sede.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Anzi, ci sono le proroghe che rimandano, di volta in volta, qualsiasi decisione nel segno della DEMOCRAZIA e della LIBERTÀ dei cittadini e dei loro rappresentati delle istituzioni.